Loading...

Perchè è importante DEFINIRE IL PUBBLICO DELLA PROPRIA PAGINA?

Per avere una buona visibilità della propria pagina Facebook è fondamentale produrre contenuti di qualità, ma ciò non è sufficiente per raggiungere un pubblico di qualità, ovvero tutte quelle persone che possono davvero essere interessate alla nostra azienda.

Come fare allora per identificare questo pubblico? Oggi ti spiegherò un’impostazione fondamentale per la tua pagina che pochi sfruttano realmente: CREARE IL PUBBLICO PREFERITO DELLA PAGINA.

Non è mai il numero delle persone che raggiungiamo che ci deve interessare, ma il tipo di pubblico, è sempre la qualità che determina il vero successo per la nostra pagina.

Migliaia di utenti si connettono ogni giorni su Facebook, noi dobbiamo fare in modo che tra tutte queste persone i nostri post vengano visti da quelle davvero interessate, ovvero da quel pubblico che può essere facilmente convertito da visitatore a cliente, ecco perchè questo incredibile strumento social di business ci mette a disposizione una funzionalità da non tralasciare nelle nostre impostazioni della pagina

Per creare e determinare il tuo target ideale dovrai seguire i semplici passaggi che ti illustro di seguito:

1 entra nelle impostazioni della tua pagina

2 clicca sulla voce PUBBLICO PREFERITO DELLA PAGINA

3 clicca sulla voce “Imposta il pubblico preferito della Pagina”

4 inserisci il luogo in cui il tuo target si trova, un elenco più completo possibile sugli interessi dello stesso target (Facebook ti suggerirà le categorie esistenti), l’età

pubblico-facebook

A questo punto Facebook elaborerà anche una stima del numero di persone che risponde alle caratteristiche identificate, dato utile anche in fase di campagna promozionale.

ATTENZIONE!! La visibilità della tua pagina rimarrà pubblica, chiunque potrà comunque accedere ai tuoi contenuti e visitare la tua pagina, stiamo però dicendo a Facebook di dare priorità di visualizzazione ad un target specifico!

Vi garantisco che questa semplice impostazione aumenterà il coinvolgimento del vostro pubblico, determinando la qualità di interazionei nella vostra pagina, perchè è ovvio che chi davvero ha interesse verso il nostro argomento sarà più propenso ad avere una reazione tramite un like, un commento o ponendoci una domanda rispetto a chi vede una nostra notifica ma ha ben altri interessi.

Sperimentate questa funzione, ideate contenuti di qualità e osservate il cambiamento nella vostra pagina!!

Buon lavoro!

 

See Map Scroll Up
 Previous  All works Next