Loading...

Campagne messaggi: Whatsapp e Instagram alzano il tiro, diventando sempre più “Pro”

Collegamenti, chat, velocità, accessibilità.

Il 2020 è iniziato e ha già portato con sé novità che hanno infiammato il dibattito sulle nuove forme di comunicazione digitale: Whatsapp e Instagram alzano il tiro, diventando sempre più “Pro”

Una grande opportunità per alcuni, ma una possibile retrocessione per altri.

Ma analizziamo la questione nel dettaglio. Facebook intende rendere la comunicazione più diretta tra azienda e fruitore attraverso Whatsapp business, creando infatti un collegamento  attraverso la semplice inserzione, che permetterà all’utente di collegarsi direttamente con l’azienda.

Oltre a Whatsapp business, il re dei social network, che da tempo ha annesso Instagram al suo regno, intende far sbarcare Instagram Direct, (per dirla in termini più semplici, tutti i messaggi che si inviano ad un altro utente instagram o da utente ad azienda) direttamente sul web, quindi si potrà monitorare  una conversazione dal proprio computer, lasciando per un attimo da parte quella protesi che è diventata il nostro telefono.

La tecnologia compie un ulteriore passo verso la connessione sempre maggiore non solo tra le persone, ma soprattutto nel mondo aziendale e più in generale nel mondo lavorativo.

Un contatto che si crea appena dopo avere cliccato su un annuncio può anche spaventare, perché crea un contatto più immediato, ma allo stesso tempo può essere una possibilità interessante.

Credete che queste novità possano agevolare le vostre attività oppure ostacolarle?

Una cosa è certa, alla velocità con cui vengono prodotte le innovazioni sulle piattaforme social, bisogna inevitabilmente essere sempre aggiornati se si vuole emergere in un mondo in cui la competizione e sempre più feroce.

Saranno comunque i fruitori a decretare la buona riuscita delle innovazioni applicate al mondo dei social network, sempre più parte integrante del mondo che ci circonda.

Voi che ne pensate?

 Previous  All works Next